3^tappa di Campionato Regionale - Pula (CA)

19.08.2013 16:57

Si è svolta presso il Circolo ippico Su Tintioni di Stefano Pusceddu la terza tappa di Campionato Isolano di Doma Classica, all’insegna, come sempre, di spessore tecnico ed entusiasmo, sia per gli organizzatori (l’Associazione Trinis), sia per i binomi intervenuti, mossi da fervida passione che ha fatto preferire la giornata di gara all’alternativa di mare-vacanza dettata dal periodo e dalla località di eccellenza per il settore turistico estivo.

Oltre al personale dell’Associazione Trinis, che ha lavorato incessantemente fin dai giorni precedenti sia per l’organizzazione amministrativa che per creare il parco ostacoli, sono stati impegnati, nella giornata di tappa, i due Giudici Nazionali Antonio Salaris (per l’”under 18”) e Filippo Loi (per la “elite”), Giulia Erdas (segreteria Giudici), Giampo Faedda (Segreteria di gara – elaborazione dati), Monica Melis e Giacomo Ligas (rilevazione tempi), Ignazio Tosini (Supervisor tracciati di gara).

Si sono avvicendate due categorie, una unificata riservata agli under 18/16/12, programmata la mattina e una “elite”, svoltasi nel pomeriggio.

Tutti i binomi si sono cimentati nelle tre prove (lavoro in piano, precisione e velocità) che costituiscono il completo della disciplina e sei di loro (nelle due categorie) si sono divisi il montepremi di 1000 euro messi a disposizione dal Comitato Organizzatore. Sono stati distribuiti anche dei buoni per l’omaggio di sacchi di mangime, offerti dallo sponsor Axer – Liverini Mangimi.

Nella classifica generale di completo per la Categoria Under 18 ha primeggiato Monica Loi in sella ad Alba De Sarcidano, reduce dalla partecipazione alla manifestazione internazionale in occasione dei Campionati Europei di Working Equitation, mentre tra i “Senior” della categoria Elite, nel completo ha avuto la meglio Peppe Gaviano, in sella alla saura Cassandra, vincitore della prova di velocità e secondo nel lavoro in piano, subito seguito da Erica Major sul suo Zeffirello di Vallenza, che ha primeggiato nella specialità “lavoro in piano”, arrivando seconda nella precisione. Il terzo posto del completo è andato a pari merito a Simone Corrò su Selvaggia e Matteo Saba su Arizona, quest’ultimo, primo nella classifica provvisoria, caduto vittima di una distrazione fatale nella prova di velocità costatagli l’eliminazione.

Il Dipartimento Doma Classica si complimenta con il Presidente dell’Associazione Trinis Walter Dessì per l’impegno e la professionalità profusi personalmente e dai suoi collaboratori, con una nota d’eccellenza per la Segretaria Giorgia Collu, riferimento costante in tutte le fasi organizzative.

 

Scarica da quì le classifiche della tappa: classifiche Pula 3^tappa.pdf (142,3 kB)