Diritti su "Doma Classica"

12.02.2014 17:13

COMUNICATO DELLA SEGRETERIA NAZIONALE

A proposito delle attività correlate alla disciplina Doma Classica (universalmente intese), si rammenta che esse sono regolamentate e gestite nella totalità dall’Associazione Italiana Doma Classica che si riserva, per tali attività, tutti i diritti.

La pratica della disciplina a livello agonistico, l’organizzazione di eventi, tornei e campionati, il suo insegnamento (compresi gli stage tecnici) e l’uso del logo e della nomenclatura “Doma Classica”, sono subordinati a un nulla osta da parte degli organi direzionali dell’Associazione, senza, quindi, specifica autorizzazione è vietato promuovere qualsiasi attività legata a tale disciplina.

A tal proposito, si fa presente che i diritti sono acquisiti già secondo regolare registrazione N. SA2014C000008 al Ministero dello Sviluppo Economico e, pertanto, i trasgressori saranno perseguiti e sono punibili nei termini di legge come regolamentato dalla Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni.

Ne consegue che qualsiasi attività formativa non ufficialmente autorizzata, soprattutto quelle che prevedono il rilascio di un qualsiasi titolo o attestato di partecipazione, oltre a non essere legale, può produrre solo guai amministrativi e giudiziari a chi la esercita e a chi la pratica.

 

Per l’Associazione Italiana Doma Classica

Il Responsabile del Settore Formativo

Filippo Loi