Doma Classica " disciplina in esclusiva "

18.02.2014 19:02

A proposito delle discipline correlate alla doma classica ( universalmente intese ), si rammenta che esse sono regolamentate e gestite nella totalità dalla Associazione Italiana Doma Classica, che si riserva, per tali attività, tutti i diritti.

La pratica della disciplina a livello agonistico, l'organizzazione di eventi, tornei e campionati, il suo insegnamento ( compresi gli stage tecnici ) e l'uso del logo e della nomenclatura " Doma Classica ", sono subordinati a un nulla osta da parte degli organi direzionali dell' Associazione, senza, quindi, specifica autorizzazione è vietato promuovere qualsiasi attività legata a tale disciplina.

A tale proposito si fa presente, che i diritti sono acquisiti già secondo regolare registrazione N. SA2014C000008 al Ministero dello sviluppo economico e pertanto, i trasgressori saranno perseguiti e sono punibili nei termini di legge, come regolamentato dalla Legge 22 aprile 1941, n 633 e successive modificazioni.

Ne consegue che qualsiasi attività formativa e tecnica non ufficialmente autorizzata, soprattutto quelle che prevedono il rilascio di un titolo o attestato di partecipazione, oltre a non essere legale, può produrre solo guai amministrativi e giudiziari a chi la esercita e a chi la pratica.