Grande successo per lo Special Event presso "La Serrata"

11.12.2013 13:55

Si è concluso con grande apprezzamento lo Special Event dell' 8 dicembre presso il centro ippico "La Serrata".
Una giornata che ha unito la Doma Classica ed il Salto Ostacoli ,dando vita ad un evento senz'altro ricco di passione per la bella equitazione e che ha visto scendere in campo molti cavalieri,anche giovanissimi.
Durante la mattinata sono state svolte ben 2 categorie Under 12 e ,conseguentemente, due riprese differenti entrambe del primo livello.
Nella ripresa numero 1 si è imposta Viola D'Alessio relegando al secondo posto ben 3 ex-aequo : Mattia Buonguerrieri , Aurora Ricci , Asia Maggiotto.
Nella ripresa numero 2 ,invece, gli ex-aequo sono stati per il primo posto, ottenuto da Giulia Mora ed Ismene Bettiol seguite al secondo posto da Federico Agresti.
A seguire si è svolto l'addestramento della categoria Open nel quale si è classificata al primo posto Egle Godani,seguita da Massimo Reggiani e Francesco Dettori.
Grazie ai molti campi disponibili presso il centro ippico "La Serrata" ,in concomitanza con le riprese di addestramento della Doma Classica, è stato possibile effettuare anche varie categorie di salto ostacoli quali la B-40 , B-80 , B-90 , B-100  e B-110.
Dopo un ottimo pranzo, gentilmente offerto dalla "Serrata ", hanno avuto luogo l' attitudine e l'abilità cronometrata della categoria Open; ed il piccolo Gran Premio di salto ostacoli sull'altezza dei 130 cm.
Durante la prova di Attitudine della categoria Open si sono classificati al primo posto Egle Godani,al secondo Sabino Picariello ed al terzo Massimo Reggiani ,mentre la prova di Abilità Cronometrata ,resa ancor più avvincente dal grande campo messo a disposizione dall'organizzazione  (40x80),  ha visto nuovamente al successo Egle Godani seguita da Massimo Reggiani e da Loreto Soddu.
Al termine della giornata hanno avuto luogo le premiazioni,durante le quali "La Serrata " ha offerto coppe e coccarde, ed è stato possibile conoscere la classifica del Completo della categoria Open :

 1° Egle Godani su Giek
2° Massimo Reggiani su Veleno
3° Sabino Picariello su Leon

L'Associazione Italiana Doma Classica ringrazia il centro ippico "La Serrata" per l'ospitalità e la professionalità dimostrate; e si augura che la collaborazione nata dia frutto ad altri eventi nel prossimo futuro.