WAWE - Working Equitation Italia - la squadra Italiana a Monaco di Baviera

23.04.2016 15:33

Il selezionatore delegato dal ENDAS, a proposito dei binomi atti a rapresentare l'Italia nelle gare internazionali di Working Equitation, ha concluso i lavori di osservazione e ha identificato quattro binomi che andranno in Germania ai Campionati Europei di W.E. 2016, dal 5 al 8 Maggio.

Essi sono:

il sardo Giancarlo Giuliano, in sella alla grigia Piperuda,

il campano Gianluca Fumo, su Kid White,

l'umbro Riccardo Ziarelli su My Love

e il toscano Cristian Meattini su Giek.

Di supporto al quartetto, nella trasferta europea, l'ENDAS ha delegato il tecnico Filippo Loi, che ricoprirà anche l'incarico di Team Manager presenziando alle riunioni preliminari.

Il Team ha richiesto la partecipazione alla trasferta del maniscalco professionista di Torralba Giovanni Puggioni, per scongiurare problematiche legate alle ferrature ed arginare eventuali insorgenze patologiche traumatiche, sempre in agguato.

Il selezionatore Aldo Capovilla, intende ringraziare tutti coloro si sono sottoposti ad osservazione con l'ambizione di rientrare nella rosa e sottolinea che nella combattuta scelta sono concorsi numerosi fattori incluso lo stato di forma del momento dei cavalli. In futuro, asserisce, si cercherà di evitare che l'osservazione sia circoscritta a un breve periodo, questa volta obbligatorio, dati i tempi imposti dal Comitato Organizzatore tedesco.